Fisioterapista esperta nella riabilitazione del pavimento pelvico dal 2007 e consulente sessuale dal 2018. Vivo e lavoro a Bologna come libera professionista.
Ho iniziato ad interessarmi al pavimento pelvico dopo la nascita della mia seconda figlia. Ho fatto un parto naturale a distanza di tre anni da un cesareo, e avendo avuto una lacerazione importante con conseguente indebolimento del pavimento pelvico, ho dovuto sottopormi io stessa alla rieducazione del perineo.
È stata un’esperienza molto importante come donna e come professionista. Ho imparato a conoscere una parte di me così nascosta ed intima, e da allora ho intrapreso un appassionante viaggio alla scoperta perineo, questo sconosciuto.
Mi occupo di riabilitazione del pavimento pelvico e tratto sia le disfunzioni femminili che maschili. Mi occupo di incontinenza; prolasso; stitichezza; dolore pelvico persistente; postprostetectoma e disfunzioni sessuali. Negli ultimi anni mi sono specializzata nel trattamento delle sindromi del dolore pelvico persistente, come vulvodinia e dolore sessuale. Ho seguito un progetto in Ospedale con le donne affette da endometriosi e dolore sessuale. Ho iniziato ad occuparmi di formazione insieme al dott Bernorio nel workshop su pavimento pelvico e sessualità e collaboro con il Master di Tor Vergata su fisioterapia e disfunzioni del pavimento pelvico in qualità di docente. Membro del GIS Pavimento Pelvico dell’AIFI.
Mi occupo di benessere sessuale femminile e cerco di educare le donne ad una sessualità sana e soddisfacente attraverso incontri, conferenze e blog online.
Contatti:
- Mail info@rieducazioneperineo.it
- Sito www.rieducazioneperineo.it
- Cellulare 3471923550 (Solo messaggi whatsapp)