La Dott.ssa Stefania Alvisi, medico chirurgo specializzato in Ginecologia ed Ostetricia, lavora come libero professionista presso uno studio privato e come Assegnista di Ricerca presso l’Università di Bologna con attività assistenziale presso il Policlinico Sant’Orsola-Malpighi.
Ha seguito un iter formativo incentrato sulla diagnosi clinica ed ecografica e sul management delle principali patologie ginecologiche ed ostetriche. In particolare si dedica ad approfondire le tematiche di endocrinologia ginecologica delle varie fasi della vita di una donna (adolescenza – età fertile – menopausa).
Fin dalla Scuola di Specializzazione ha mostrato interesse nell’ambito delle problematiche correlate alla sessualità e alle disfunzioni del pavimento pelvico, sia in adolescenza, sia in età fertile, sia in menopausa.
Collabora all’organizzazione di Corsi di Alta Formazione di Ginecologia presso il Policlinico e partecipa come relatore a congressi nazionali. Ha partecipato a svariati protocolli di ricerca, che si sono concretizzati in numerose pubblicazioni scientifiche.
L’ambulatorio medico è situato in Via Chiudare 7/2, Bologna.
Per informazioni
- E-mail: dott.stefania.alvisi@gmail.com
- Recapito telefonico: 339/8588810
Per prenotazioni
- Tramite segreteria 3313105671 (lunedì e giovedì 17-18, mercoledì 10-12), oppure 0519527938 (dal lunedì al venerdì 8-20, sabato 8-13)
- Tramite sito https://www.miodottore.it/stefania-alvisi/ginecologo/bologna