Mi chiamo Silvia Perini e mi occupo di osteopatia e rieducazione posturale.
Mi sono laureata in fisioterapia nel 2010 presso l’Università di Bologna, successivamente ho deciso di specializzarmi in rieducazione posturale globale (RPG – Metodo Souchard) e nel 2020 ho portato a termine il percorso di sei anni per conseguire il diploma di osteopatia presso EOM Italia.
Esercito la libera professione e negli anni mi sono rapportata sempre di più con donne che soffrono di problematiche ginecologiche quali:
- Dismenorrea primaria e secondaria;
- Dispareunia;
- Vulvodinia;
- Endometriosi;
- Neuropatia del pudendo;
- Aderenze addominali per cicatrici post-cesareo o post-intervento chirurgico;
- Sindrome del colon irritabile;
- Congesioni e gonfiori addominali;
- Stitichezza;
- Disordini posturali/lombalgie/dorsalgie/cervicalgie/scoliosi
Per affrontare tali disturbi in prima visita raccolgo dati relativi alla storia della paziente e valuto quali siano i sintomi presenti, ponendomi l’obiettivo di essere globale e causale nell’approccio.
Utilizzo tecniche manuali volte al riequilibrio delle tensioni muscolari, articolari e fasciali, tecniche viscerali e craniali, alle quali unisco gli allungamenti in postura, accompagnati dal lavoro profondo sul diaframma e sulla respirazione.
Credo fermamente nel lavoro d’equipe e nella forza della condivisione e del confronto con altri professionisti, nella crescita e nella formazione continua guidata dalla curiosità e dalla passione per il mio lavoro.