Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2006 presso l’Università degli Studi di Bologna e Specializzata in Medicina Fisica e Riabilitazione nel 2014 presso la medesima Università. Nel 2011 ho conseguito l’attestato Italiano di Agopuntura AMAB. Iscritta all’Ordine dei Medici di Bologna.
Da anni sono interessata alle disfunzioni del piano perineale e di come possano influenzare la qualità della vita della persona. Nel tempo mi sono ulteriormente specializzata anche grazie a corsi di approfondimento, ad esempio sulla “riabilitazione dell’incontinenza fecale” nel 2017 e sul “dolore pelvi perineale” nel 2018.
Per tre anni ho lavorato presso la U.O. Medicina Riabilitativa ASUITS di Trieste, da molti considerata la patria della riabilitazione del piano perineale. Lì ho svolto una intensa attività professionale, lavorando in prima persona presso l’ambulatorio del piano perineale per la identificazione di progetti riabilitativi individuali, percorsi che erano portati avanti in collaborazione con l’equipe fisioterapica di riferimento; inoltre ho svolto attività presso l’ambulatorio di Urodinamica e Uroflussometria come medico refertatore.
Coautrice di diverse pubblicazioni di stampo scientifico, sono stata invitata come relatrice ad eventi accademici e non accademici.
Attualmente Dirigente Medico presso l’Azienda AUSL di Bologna come specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione, svolgo attività libero professionale intramoenia presso il Poliambulatorio Mengoli di Bologna. Le visite sono prenotabili mediante CUP ( per informazioni https://www.ausl.bologna.it/per-i-cittadini/libera-professione/liberaprof.2022-06-03.5876302720)