Laureata in Dietistica, dal 1993 ad oggi ha acquisito esperienza nel trattamento psico-nutrizionale (relazione mente-corpo- cibo) dei Disturbi del Comportamento Alimentare e disturbi del peso (sia dell’adulto che del bambino) con l’ausilio di metodologie e tecniche cognitive-comportamentali e di Programmazione Neuro-Linguistica.
In questi anni ha organizzato e condotto interventi e corsi individuali e collettivi di educazione alimentare in ogni loro aspetto, partecipato a programmi di ricerca nell’ambito della scienza dell’alimentazione e dei Disturbi del Comportamento Alimentare, coordinato corsi di formazione per Dietisti e ed altri operatori del settore alimentare, sull’approccio psico-nutrizionale rivolto a pazienti affetti da disturbi del Comportamento Alimentare e del peso; e corsi di prevenzione e promozione della salute in ambito oncologico.
Autore di diverse pubblicazioni sulle seguenti tematiche: trattamento di sovrappeso-obesità dell’adulto e del bambino, educazione psico-nutrizionale rivolta a pazienti con Disturbo del Comportamento Alimentare (Anoressia, Bulimia, Disturbo da Alimentazione Incontrollata), effetti della restrizione alimentare, influenza dei luoghi comuni sulle scelte e i comportamenti in ambito alimentare. Con quest’ultimo lavoro nel 2008 a Milano riceve il premio di “Professionista della Nutrizione 2008”.
Ambulatori: dal martedì al giovedì, Studio Medico Via Murri, 3, dalle 8 alle 20 e venerdì Casa di Cura Toniolo dalle 8 alle 13.
Per appuntamenti : 349 6651 571